Servizi

Pianeta Clima si propone come azienda leader nella vendita, installazione ed assistenza tecnica di climatizzatori, stufe a pellet, stufe a combustibile liquido delle migliori marche.

Climatizzazione Civile E Industriale

Gli impianti multisplit sono progettati per soddisfare molteplici esigenze: dalle stanze in abitazioni private ai grandi negozi e agli hotel. Gli impianti multisplit Inverter, infatti, consentono di abbinare liberamente a un’unica unità esterna fino a 8 unità interne di diversa tipologia e potenza. È possibile risparmiare molto più spazio nell’installazione, grazie all’unità esterna del Multisplit, a parità di macchine interne.

Progettazione e produzione di climatizzatori per l'industria.Pianeta Clima realizza e produce climatizzatori industriali per ogni settore e campi di applicazione. Built on demand: sistemi costruiti su progetto del cliente. Grazie alle esperienze acquisite ed alla estrema flessibilità del proprio personale siamo in grado di seguire la clientela dallo sviluppo dell’idea alla costruzione del macchinario fino al post vendita.
Tutte le fasi vengono monitorate scrupolosamente e si avvalgono delle più moderne tecnologie progettuali e di produzione.


Smantellamento Vecchi Impianti

La nostra azienda si occupa di installare il nuovo climatizzatore dopo aver rimosso l’apparecchio già esistente, siamo organizzati per mettere in sicurezza il prodotto, smontarlo e portarlo nei Centri di Raccolta. Questi possono essere collocati all’interno di piazzole di conferimento comunali oppure in strutture organizzate e autorizzate per tale servizio. Il vecchio climatizzatore diventa un rifiuto RAEE (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e deve essere trattato, una volta confluito in un Centro di Raccolta, nel rispetto di rigidi criteri di sicurezza.


Sistemi Ibridi

Caldaia a condensazione e pompa di calore, La tecnologia inverter elimina i picchi durante l’avviamento del compressore modulando il numero dei giri in tal modo si ottiene un risparmio energetico fino al 50 % superiore rispetto ai modelli convenzionali.
Le unità interne possono funzionare o contemporaneamente o anche individualmente. Sono molti gli interventi che puoi realizzare, per migliorare il rendimento energetico della tua abitazione. Con la riqualificazione energetica abbassi i consumi, e di conseguenza le spese, e l’investimento è decisamente ridotto, grazie alle detrazioni fiscali e alle agevolazioni del Conto Termico.


Stufe A Pellet E Idro

La stufa a pellet idro funziona allo stesso modo, ossia riscalda per irraggiamento o convenzione, come gli impianti base, ma possiede una caratteristica in più: è in grado di scaldare l’acqua sanitaria dei bagni e della cucina (oltre a generare calore per l’impianto di termosifoni e perfino per il riscaldamento a pavimento). Come ci riesce? Perché è collegata all’impianto idraulico dell’abitazione, naturalmente.


Riparazione E Manutenzione

Pianeta Clima offre a soggetti privati e aziende un servizio completo e professionale di manutenzione impianti per tutto ciò che concerne impianti a pompa di calore, impianti di climatizzazione, impianti idraulici e termoidraulici, riscaldamento e acqua calda sanitaria.

  • Consulenza tecnica e sopralluogo gratuiti
  • Interventi rapidi e solo con tecnici qualificati
  • Programmazione annuale interventi di Manutenzione

Si tratta di un intervento professionale svolto con lo scopo di sanificare i filtri con prodotti specifici per rimuovere i batteri pericolosi per le vie respiratorie e la verifica di eventuali perdite dell’impianto. Un condizionatore non sottoposto alla regolare manutenzione genera maggiori consumi in bolletta. I filtri sporchi inoltre, possono essere la causa di raffreddori e mal di gola.
Tra gli altri servizi, svolgiamo, anche ricariche dell’aria condizionata. La nostra ditta, infatti, È certificata FGAS. Per problemi di qualsiasi tipo al vostro impianto di condizionamento, non esitate a mettervi in contatto con noi!


Ricambi E Ricariche Gas Climatizzatore

Ogni anno nel periodo primaverile-estivo arrivano numerose chiamate dove viene richiesta una manutenzione al condizionatore con contestuale ricarica di gas refrigerante. Molti sono convinti che il condizionatore vada ricaricato ogni anno. Tuttavia questo è un mito da sfatare, perché, prima di considerare l’ipotesi di ricaricarlo, bisognerebbe verificare se c’è la presenza di una perdita. Constatata la perdita, prima di procedere ad effettuare la ricarica, effettuiamo la riparazione della falla per poi eseguire la Ricarica. Abbiamo anche i pezzi di ricambio per climatizzatori, Stufe a pellet e stufe a combustibile liquido e nel caso sia necessario sostituire pezzi particolari, siamo in grado di ottenerli in pochissimo tempo, in modo tale da eseguire l’intervento molto rapidamente. Tutti i nostri ricambi sono originali.


Sanificazioni E Manutenzioni Programmate

Secondo le linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità negli uffici e nei luoghi pubblici, gli impianti di ventilazione meccanica controllata devono essere mantenuti in buono stato di funzionamento, avendo cura di monitorarne costantemente i parametri microclimatici (es. temperatura, umidità relativa, CO2.

La sanificazione prevede la pulizia di tutte le unità esterne ed interne dell’impianto, la pulizia ed eventuale sostituzione dei filtri e l’attività igienizzante dei condizionatori con l’utilizzo di prodotti specifici contenenti principi attivi sinergici (sale quaternario d’ammonio e ortofenilfenolo), i quali garantiscono un ampio spettro d’azione nei confronti di funghi, batteri Gram-positivi e Gram-negativi.

Pianeta Clima azienda con esperienza decennale nel settore dell’impiantistica della climatizzazione e riscaldamento, offre un servizio qualificato ed efficente di manutenzioni programmate, con reperibilità 6 giorni su 7, che garantisce il nostro intervento, in tempi brevissimi per la sanificazione di qualsiasi impianto o malfunzionamento degli impianti.


Agevolazione Fiscale 50%

Entrata in vigore l'agevolazione Irpef del 50% per l’installazione di un nuovo climatizzatore. Installando un climatizzatore con pompa di calore è possibile recuperare il 50% del costo totale dell’impianto, attraverso la detrazione fiscale nella denuncia dei redditi.

Possono beneficiare dell'agevolazione:

  • proprietari e loro familiari conviventi;
  • titolari di diritti reali (nuda proprietà, uso, usufrutto, abitazione);
  • inquilini e comodatari (persone che usano gratuitamente la casa);
  • futuri acquirenti di un immobile, con compromesso registrato;
  • soci di cooperative in proprietà divisa e indivisa;
  • soci di s.s, s.a.s. e s.n.c. (società semplici, in accomandita semplice, in nome collettivo), nonché di imprese familiari.

Più articolata, invece, è la compilazione del modulo, online o cartaceo, utile per effettuare un bonifico parlante e dimostrare di avere diritto a un’agevolazione fiscale. Oltre alle informazioni già indicate, infatti, è necessario specificare:

  • il codice fiscale del beneficiario della detrazione o di tutti i beneficiari, ad esempio nel caso in cui si applichi a una comproprietà;
  • la Partita IVA di chi ha eseguito gli interventi;
  • nella causale del versamento deve essere riportato il riferimento alla norma che regola le agevolazioni di cui si vuole beneficiare.

Finanziamento Tasso Zero

Offriamo alla nostra clientela per qualsiasi tipo di acquisto la possibilità di pagamenti dilazionati con finanziamento. Pianeta Clima è convenzionata da Compass, Deutsche Bank, Pro-Family e Prestitempo, raccogliendo le firme e tutta la documentazione necessaria nel nostro negozio non ci sarà bisogno di doversi recare in una filiale della finanziaria.
Ci occupiamo noi di compilare ed inviare la richiesta. Siamo in grado di dare una risposta entro 24h dall'inoltro della pratica. Il cliente ha la possibilità di scegliere la rata che preferisce, del resto ci occupiamo noi!


Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono garantiti 2 anni a partire dalla consegna. Se malauguratamente dei componenti risultassero difettosi a seguito di una verifica, saranno sostituiti gratuitamente. Forniamo inoltre, il manuale contenente istruzioni per la manutenzione che il certificato di garanzia già compilato.